Lago di Bomba - , Provincia di Chieti

Indirizzo: Provincia di Chieti, Italia.

Specialità: lago.

Opinioni: Questa azienda ha 304 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 3.7/5.

📌 Posizione di Lago di Bomba

Lago di Bomba Provincia di Chieti, Italia

Il Lago di Bomba, situato nella Provincia di Chieti, in Italia, è un'attrazione naturale che merita sicuramente una visita, specialmente per coloro che amano la natura e le attività all'aperto. Questa bella Ãrea offre un'esperienza unica grazie alla sua bellezza scenica e alle molte attività che può offrire ai visitatori.

Per contattare il lago di Bomba o ottenere ulteriori informazioni, potrebbe essere utile utilizzare il Telefono: [Insiera il numero di telefono completo se disponibile]. Attualmente non è fornito un numero di telefono specifico, ma è consigliabile visitare la pagina web ufficiale o contattare direttamente la struttura per informazioni aggiornate.

La pagina web ufficiale del Lago di Bomba non è facilmente reperibile, ma è possibile trovare informazioni utili su siti di turismo locale o forum dedicati. Tuttavia, è importante visitare il sito Web: [Insera il link della pagina web ufficiale] per informazioni più dettagliate sull'accesso, i servizi disponibili e le attività che si possono fare nel parco naturale circostante.

Le Specialità: del Lago di Bomba includono l'opportunità di godersi la bellezza del paesaggio lacustre, praticare sport acquatici come il nuoto e il pesca, e esplorare le varie sentieri di cammino naturale che si estendono attorno al lago. Gli animali e le piante locali offrono anche un'esperienza educativa unica per gli osservatori della natura.

Per chi sta cercando informazioni su un luogo di rilievo turistico e naturale, è interessante notare che il Lago di Bomba ha raccolto un totale di 304 recensioni su Google My Business. La Media delle opinioni: è del 3.7/5, che sembra indicare una soddisfazione generale dai visitatori.

Le opinioni degli utenti evidenziano sia aspetti positivi, come la bellezza del luogo e l'opportunità di rilassarsi in natura, che critiche, specialmente riguardanti potenziali problemi di pulizia o accessibilità. Queste opinioni suggeriscono che il luogo è generalmente apprezzato, anche se potrebbe esserci sempre spazio per miglioramenti.

Per chi visita il Lago di Bomba, è importante portare con sé comodiglie e attrezzatura per attività all'aria aperta, come ghiccioli, cappelli e possibly scarpe adeguate per il terreno. Considerando la posizione remota, è anche consigliabile verificare le condizioni del tempo prima della partenza e prenotare in anticipo se si pensa a passeggiare lungo i sentieri o partecipare a attività guidate.

👍 Recensioni di Lago di Bomba

Lago di Bomba - , Provincia di Chieti
Francesco
2/5

01/25. In una bella giornata di gennaio decidiamo di fare una gita e, non essendoci mai stati, decidiamo di allungarci sino al lago di Bomba pensando di trovare un posto accogliente, una struttura, un bar anche solo per un caffè.

Permesso che il lago, artificiale, in questo momento soffre di una evidente carenza idrica, dispiace vedere una località con tante potenzialità, in totale stato di abbandono. Non dico a Gennaio, ma per lo stato in cui lo abbiano trovato, sarà così anche durante la" bella stagione".

La cosa che lascia più sconforto è lo stato della strada che fiancheggia il lago, totalmente dissestata, costringendomi ad una retromarcia di centinaia di metri in quanto impossibilitato al passaggio.
Non vuole essere la solita critica, ma resta cmq un peccato per i territori ed i paesi circostanti, che potrebbero beneficiare di un lago fruibile. Al nord, un posto così, sarebbe una macchina da soldi.

Lago di Bomba - , Provincia di Chieti
Roberto M.
4/5

Sul lago di Bomba ci portai molti anni fa tutta la mia famiglia, nel camping limitrofo alla spiaggia di ciottoli (non ne ricordo il nome). È una diga, in fondo, l'acqua non è proprio limpida. L'intorno è di boschi rigogliosi ma anche colline spoglie. La stradina che costeggia il lago in continuo smottamento e manutenzione, ci sono punti della strada che conduce a Pietraferrazzana che effettivamente sono al cardiopalmo per gli ammortizzatori e i pneumatici. Non ho visto molte attività ricreative intorno al lago, né tanto turismo. Molti pescatori sì, ma nulla che lasci intendere la volontà di rendere più popolare e visitato questo posto. Merita molto di più

Lago di Bomba - , Provincia di Chieti
santolo
3/5

Il lago è artificiale creato da una diga sul fiume Sangro nel comune di Bomba (AQ), lungo circa 7 km, largo 1,5 km a circa 250 metri di quota. Il lago è bello peccato tutto il resto è in stato pietoso soprattutto la strada. Non si capisce il perché di questo abbandono da parte delle amministrazioni locali.

Lago di Bomba - , Provincia di Chieti
mina N.
3/5

Un po' avventuroso, strada percorribile con molta molta cautela e con la speranza di non incrociare nessuno .Non ci sono strutture che permettono l'accesso. Si devono trovare scorci...e poi la vista è appagata.

Lago di Bomba - , Provincia di Chieti
Angelo S.
2/5

Mah! Tutto lasciato all'abbandono! Sulla riva del lago è pieno di sabbie mobili ed è pure pericoloso! Non ci "sarebbero" vie per arrivare in riva al lago, neanche a piedi. Non ci sono strutture ricettive di nessun tipo. Peccato, perché sono dei bellissimi posti e meriterebbero di più!

Lago di Bomba - , Provincia di Chieti
Mariella D. T.
4/5

Nella quiete più assoluta, si estende un meraviglioso lago artificiale, peccato sia poco curato e senza strutture. Sicuramente luogo adatto x meditare, riflettere e pescare.

Lago di Bomba - , Provincia di Chieti
Полина T.
4/5

Bello, naturale, immerso nella quiete, poco frequentato (quello che non mi manca è proprio il turismo)!! I posti turistici diventano affolati,rumorosi e alla fine non riesci più goderti la natura. bellissima vista sul lago dalla strada che va a Pennadomo, con i riverberi della luce nel acqua P.S. Noi abbiamo fatto anche il bagno.

Lago di Bomba - , Provincia di Chieti
Andrea D.
1/5

Purtroppo lo sconsiglio a tutti quanti da Abruzzese. Ormai è lasciato a se stesso. Se uno prova a fare il giro del lago guardate nelle foto cosa si trova. Nemmeno più segnalati questi pericoli che ne sono assai.

Go up