I volantini negli USA: come sono percepiti?
Proviamo a dare uno sguardo oltreoceano e a come sono percepiti i volantini nel Nord America e, più nello specifico, negli Stati Uniti.
A differenza dell’Italia, i flyers e i magazines americani sono attesi e desiderati, soprattutto in virtù dei coupons che spesso portano con sé.
Volantini e riviste americane, infatti, molto di frequente contengono promozioni o coupon che permettono di risparmiare considerevolmente sulla spesa.
Oltre ai coupon cartacei, anche negli U.S.A. sulle pagine dei volantini si vedono sempre più spesso coupon digitali collegati ad App o sito web.
Il volantino cartaceo negli Stati Uniti: differenze dall’Italia
Queste le principali differenze rispetto all’Italia:
- i volantini negli USA sono consegnati dal postman (i classici “postini”)
- i volantini e i magazine negli USA sono attesi, quasi “bramati” per tutti i vantaggi che portano con sé (principalmente i coupons)
Anche la spesa americana è differente. In Italia i “freschi” sono molto importanti e la spesa è quotidiana, almeno per i prodotti più freschi (pane, latticini, prodotti caseari, ..). Negli U.S.A. la propensione è verso l’accumulo e l’accatastamento, con meno “freschi” e conseguentemente con minor frequenza di spesa.